E' nato il Forum TFC per videomakers toscani. Toscana Film Commission, dal 2006 operante all'interno della Mediateca Regionale come sportello di accoglienza per le produzioni video-cinematografiche che girano in Toscana, si propone ora di essere un “luogo” di incontro virtuale tra tutti gli addetti ai lavori toscani. Chiunque voglia condividere informazioni sulle proposte cinematografiche nella nostra regione, o voglia essere aggiornato in diretta su progetti in corso o futuri avrà da oggi un nuovo strumento di condivisione e divulgazione: il forum TFC.
Sarà possibile dialogare in tempo reale con i visitatori del sito. “Cinema e video in Toscana: scambio di esperienze, opinioni e progetti tra videomakers”: in questo spazio gli addetti ai lavori potranno confrontarsi descrivendo le proprie esperienze, condividendo problemi e progettualità. “Bacheca Cinema: informazioni e segnalazioni su opportunità di lavoro”: in questa sezione sarà possibile segnalare direttamente opportunità di lavoro, indicando i modi, i tempi e le caratteristiche richieste ad eventuali nuovi collaboratori.
Il sito di Mediateca si rinnova ancora una volta. Oltre al ricco archivio on-line della biblioteca, il fondo di film e documentari più ricco in Toscana, sono molte le novità che rendono questo spazio di informazione virtuale uno dei portali di cultura cinematografica toscana più innovativi e al passo coi tempi. 4 rubriche continuamente aggiornate dalla redazione che parlano di Festival, casting e bandi di concorso, in una homepage più funzionale e facilmente consultabile. Un format di informazione cinematografica visibile, oltre che sulle emittenti regionali, sul sito di Mediateca.
Toscana Cine News è un notiziario di cultura cinematografica con interviste e novità su festival, nuove produzioni, artisti emergenti in Toscana. Una Newsletter che arriva a circa 2000 iscritti (che è possibile ricevere iscrivendosi su info@mediatecatoscana.net) dove, mensilmente, si parla di tutte le attività in cui è impegnata la Mediateca: cinema, formazione di nuovo pubblico, attività audiovisive nel sociale, il Teatrino del Gallo, i festival e le produzioni in Toscana.