Venerdì 11 aprile alle ore 20.30 si terrà presso l’Auditorium Stensen (Viale Don Minzoni 25/c) l’incontro con Marco Baldini, co-conduttore insieme a Fiorello del fortunatissimo programma radiofonico "Viva Radio 2". Per l'occasione verrà proiettato il film "Il mattino ha l'oro in bocca" di Francesco Patierno, tratto dal libro autobiografico "Il giocatore (ogni scommessa è un debito)" di Baldini stesso. L'incontro e la proiezione sono organizzate, nell'ambito del progetto "Mediamorfosi - Da un media all' altro", dalla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"- Corso di Laurea in Media e Giornalismo in collaborazione con Stensen|Cinema.
Il film “Il mattino ha l’oro in bocca” è liberamente tratto dal libro di Marco Baldini “Il Giocatore”.
Firenze, primi anni Settanta. Marco è un giovane come tanti che vive ancora in famiglia, ha una fidanzata, Cristina e non sa bene cosa fare della sua vita. Ha una sola certezza: la passione per la musica. Inizia a fare il deejay in una discoteca dove viene notato da Aniello Apicello, direttore di una nascente radio privata, che gli affida un programma del mattino. Grazie a una buona dose di fortuna, il suo programma decolla. Il successo non toglie però a Marco quel senso di inquietudine che lo accompagna.
Gli manca l'emozione vera che giungerà un bel giorno con la sua entrata in una sala corse. Da quel momento la vita di Marco cambia.