Al Teatrino del Gallo in scena l'integrazione culturale e i diritti umani
dall'11 aprile 4 incontri di cinema a cura di Mediateca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 aprile 2008 18:47
Al Teatrino del Gallo in scena l'integrazione culturale e i diritti umani <BR> dall'11 aprile 4 incontri di cinema a cura di Mediateca

La Mediateca Regionale Toscana Film Commission in collaborazione con il CISV Firenze (Comunità, Impegno, Servizio, Volontariato) – Building Global Friendship, organizza quattro incontri presso il Teatrino del Gallo, in via San Gallo 25/r (ore 21.00) sul tema dei diritti umani, ed in particolare sull'integrazione culturale, visti attraverso la lente del cinema. Le proiezioni, accompagnate da una scheda tecnica/critica, saranno introdotte da Sveva Fedeli, responsabile Attività educative per il sociale della Mediateca Regionale Toscana Film Commission e da Marco Lo Russo Presidente del CISV.

I posti disponibili sono circa 50, sarà pertanto necessaria la prenotazione (via mail a m.lorusso@it.cisv.org), oltre all'iscrizione al CISV o a Mediateca Regionale Toscana Film Commission.
Programma: 11 Aprile, ore 21.00- La promesse di Luc Dardenne
18 Aprile, ore 21.00 - Bashù di Bahram Beizaì
16 Maggio, ore 21.00 - Quando sei nato non puoi più nasconderti di Marco Tullio Giordana
23 Maggio, ore 21.00 - Documentario Merica a seguire discussione e incontro con l’Autore
Si consiglia la presenza a tutte le proiezioni perché costituiranno l'argomento di discussione dell'incontro conclusivo.

Notizie correlate
In evidenza