Il mercato cinese: opportunità e strategie nel seminario della Business School

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 2008 21:08
Il mercato cinese: opportunità e strategie nel seminario della Business School

Siena, 9 aprile 2008- Approfondire e conoscere i segreti e le strade da perseguire per sfruttare al meglio le opportunità offerte alle imprese dal mercato cinese. Il cuore dell’Estremo Oriente grazie alla sua forte espansione commerciale si sta imponendo anche in Italia come nuova frontiera del mercato internazionale. Da qui la volontà di fornire nuovi stimoli e conoscenze al riguardo a tutti gli imprenditori e manager grazie al secondo seminario della Business School in programma venerdì 11 e martedì 29 aprile a partire dalle 9,30 presso la sede di Eurobic Toscana Sud a Poggibonsi (SI).

“Conoscere il mercato cinese” questo il titolo del ciclo di lezioni che saranno tenute da Patrizia Tambosso, consulente in marketing internazionale per le piccole e medie imprese e marketing per il mercato della Repubblica popolare cinese, con l’obiettivo di far conoscere le molteplici opportunità economiche e commerciali che la Cina può offrire alle aziende italiane in termini di marketing e sviluppo e valutare le modalità con cui le imprese possono fare business in Estremo Oriente. Dopo l’inaugurazione dei corsi della scorsa settimana con un seminario incentrato sul ruolo del cliente nello sviluppo delle aziende, questa seconda lezione evidenza la specificità e l’attenzione all’attualità dei corsi organizzati dalla Business School per la formazione di manager e imprenditori di tutta Italia.

La scuola di direzione aziendale per piccole e medie imprese, realizzata dalla Provincia di Siena insieme alla Fondazione Monte dei Paschi giunta quest’anno alla terza edizione, ha visto nei primi due anni la partecipazione di oltre 400 imprenditori provenienti dalla Toscana e dal centro Italia, dal settore dei servizi a quello metalmeccanico passando dal comparto turistico, bancario, informatico, edile o alimentare con una consistente partecipazione anche di rappresentanti delle associazioni di categoria.

Prossimo appuntamento mercoledì 7 e venerdì 16 maggio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza