Viareggio, 9 aprile 2008– Torna, dal 3 al 5 maggio, il Premio Versilia, nella suggestiva cornice di Villa Borbone a Torre del Lago. Per tre giorni, il vino torna protagonista in riva al mare insieme ai prodotti tipici del territorio toscano e versiliese.
Un appuntamento imperdibile, collocato all’inizio di maggio per dare la possibilità agli enoturisti di inebriarsi non solo con le proposte dei numerosi produttori presenti provenienti da tutta Italia, ma anche con il sole, il mare e le spiagge della Versilia in questo primo anticipo della stagione estiva.
Il programma della manifestazione si presenta ricchissimo di eventi, a partire dalle degustazioni guidate, il concorso per miglior sommelier della Toscana e le musiche pucciniane, che faranno da piacevole sottofondo ai tre giorni di kermesse.
Si parte sabato 3 maggio alle ore 17.30, con il concerto inaugurale a Villa Borbone a cura della Fondazione Festival Pucciniano, per poi proseguire il giorno 4 maggio con due degustazioni guidate e due esibizioni musicali nel parco della villa (allestito per l’occasione con maschere dell’ultimo carnevale) a cura della Fondazione Festival Pucciniano.
L’ultimo giorno di manifestazione, lunedì 5 maggio, sarà dedicato oltre che alle degustazioni e ai concerti, alla finale del Concorso per il miglior sommelier della Toscana, alla premiazione dell’ex CT della Nazionale Campione del Mondo Marcello Lippi, insignito del titolo di Sommelier Onorario, e alla consegna del Premio Versilia 2008 ad un noto personaggio italiano.
A conclusione della kermesse, una cena di gala con consegna del Premio Città di Viareggio al Presidente AIS Terenzio Medri.
L’iniziativa, che aderisce a Telethon 2008, si svolge con il patrocinio del Comune di Viareggio, Regione Toscana, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, APT Versilia, Fondazione Carnevale e Fondazione Festival Pucciniano.
mercoledì, 06 novembre 2024 - 11:44