Lo scontro fra quinta (Nervi) e sesta (Rari Nantes Florentia) è finito con la vittoria dei liguri per 12 a 11 in una partita molto equilibrate e decisa solo nell’ultimo tempo. Fino a metà gara un gol dietro l’altro senza un attimo di respiro. Nel primo periodo segna Vasovic ed i liguri rispondono con Temellini, passa in vantaggio il Nervi con Mammarella e risponde Ercolano, nel frattempo si fa buttare fuori, per proteste, Hosnyanszky. Stessa musica nel secondo tempo: a Vasovic risponde Mammarella, a Totolici, Celia.
A Vasovic, Astarita. Si va al cambio di campo sul 5 pari. La Rari si affida ancora a Vasovic che porta in vantaggio i locali ma Marcz, dopo poco più di un minuto pareggia e Astarita porta il punteggio sul 7 a 6 per il Nervi. La squadra di Baldineti, per la prima volta, va sul +2 grazie a Temellini. La Rari recupera e perviene al pareggio grazie alle reti di Razzi e Radu ma Astarita riporta il Nervi in vantaggio. L’ultimo periodo si apre col gol di Ercolano (9-9). Celia segna una doppietta che porta il Nervi sull’11 a 9.
La Rari non demorde ma fatica a recuperare. Segna Pagani con un gran tiro dalla lunga distanza ma Marcz, su rigore, segna il 12 a 10 per il Nervi. Totolici riesce a ridurre le distanze ma il Nervi controlla e vince.
Simone Spadaro
RN FLORENTIA 11
NERVI 12
Parziali: 2-2; 3-3; 3-4; 3-3
Rari Nantes Florentia: Minetti, Radu 1, Totolici 2, Pagani 1, Hosnyanszky, Rauzino, Ercolano 2, Razzi 1, Mattesini, Bruschini, Vasovic 4, Barillari, Di Fulvio. Allenatore: Marco Risso.
Nervi: Mina, Mammarella 2, Marcz 2, Bianco, Temellini 2, Busila, Cotella, Ottazzi, Lapenna, Astarita 3, Kunac, Henriques, Celia 3. Allenatore: Marco Baldineti.
Arbitri: Rotunno (Napoli) e Taccini (Torino)
Note: Espulso per proteste nel I tempo, per proteste, Hosnyanszky (F). Ammonito, per proteste, Risso (all. Florentia) nel III tempo. Espulso, per tre falli, Busila (N) nel IV tempo. Superiorità numeriche Florentia 5/9. Nervi 4/8.