Si terrà venerdi 4 aprile 2008 dalle ore 15 alle 19 presso l'Aula delle Udienze Penali del Tribunale di Prato il convegno dal titolo “Società – Associazioni Sportive ed il Fisco: il punto dopo la riforma e le novità della Finanziaria 2008”.
Un convegno molto legato al territorio di Prato e al suo sviluppo sportivo, organizzato dal Comitato Provinciale del Coni di Prato, indirizzato ai numerosi professionisti che operano in questo campo ma anche a chi gestisce una società sportiva, nell’ottica soprattutto delle novità introdotte dalla Finanziaria 2008.
"E’ per noi un onore poter organizzare un convegno su questo tema – spiega il presidente del Coni di Prato, Massimo Taiti – infatti il Coni di Prato insieme a Fiscosport e con l’appoggio dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili e quello degli Avvocati ha voluto organizzare, presso il Tribunale di Prato, questo importante convegno su un tema come le associazioni sportive fulcro dello sport italiano.
La finanziaria ha dato nuove opportunità alle associazioni, l’esempio più evidente è la possibilità di adesione per gli sportivi che operano con partita iva al nuovo regime dei minimi ma ci sono tanti temi da approfondire come l’istituzione del registro unico a fini sportivi, la srl sportiva e come sponsorizzare o fare pubblicità. Infine tema molto delicato sarà quello dei dipendenti e collaboratori che operano nelle associazioni".
I posti per il convegno sono a numero chiuso con un massimo di 100 partecipanti per questo è gradita conferma presso il Comitato Provinciale Coni Prato, Viale della Repubblica n° 158, telefono 0574.583999, fax 0574.572790, e-mail prato@coni.it.