Nasce il Master in Diritto dell’impresa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2008 13:50
Nasce il Master in Diritto dell’impresa

Firenze, 31 marzo 2008– Sono sempre di più le aziende che cercano figure professionali altamente qualificate che sappiano affrontare e risolvere problemi di natura giuridica dell’impresa individuando soluzioni coerenti con le strategie imprenditoriali ed efficaci dal punto di vista manageriale. In altre parole, sono sempre di più le imprese che cercano avvocati che abbiano competenze specifiche e giuristi di impresa con capacità manageriali. E’ nato così il “Master in Diritto dell’impresa”.

L’innovativo progetto, primo in Italia, è organizzato da Cosefi, l’agenzia formativa di Confindustria Firenze, dalla Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze e dall'Associazione Italiana Giuristi di Impresa. Il corso è rivolto ai laureati della facoltà di giurisprudenza, ai giovani avvocati e agli studi legali associati che intendano acquisire una preparazione professionale specifica, ma anche alle imprese che vogliano accrescere le competenze dei propri dipendenti dell’area legale.

“Giuristi d’impresa” e “consulenti legali di azienda” sono figure professionali indispensabili per le imprese. Le conoscenze giuridiche oggi sono sempre più essenziali per qualsiasi attività imprenditoriale. Una buona capacità di districarsi nella complessità delle norme, infatti, può consentire all’azienda di cogliere le tutte opportunità offerte dal mercato, ma anche di evitare situazioni critiche che potrebbero ostacolarne la crescita.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza