Ad un anno dall’inaugurazione del primo ciclo di corsi a Firenze (presso la Mediateca Regionale Toscana), la New York Film Accademy, una delle più prestigiose scuole di cinema a livello internazionale, inaugura un nuoco ciclo presso gli studi di Cinecittà sempre grazie alla collaborazione con N.I.C.E. (New Italian Cinema Events) l’associazione che promuove il nuovo cinema italiano all’estero e la Mediateca Regionale Toscana. Direttrice della sezione recitazione sarà Anna Falchi che terrá anche una Master Class all'interno del seminario.
La nota attrice che di recente è stata onorata a Wallstreet suonando la campanella di apertura al Nasdaq di New York, avrà il compito di selezionare insieme a N.I.C.E., il migliore studente delle classi di recitazione e di filmmaking che otterrà una borsa di studio per proseguire gratuitamente i propri studi nelle sedi americane dell’accademia a New York o a Los Angeles. A Cinecittà i corsi che saranno attivati (dal 5 maggio al 13 giugno) sono: 4 Week Acting For Film, 4 Week Filmmaking (Pellicola) e 6 Week Filmmaking (Pellicola e Digitale) mentre a Firenze gli stessi corsi si svolgeranno dal 29 giugno al 9 agosto.
Per iscriversi basta aver raggiunto la maggiore età, avere una buona conoscenza dell’inglese e massima disponibilità (i corsi sono full immersion, sabato e domenica inclusi).
“ Di solito è Roma a chiamare, ma questa volta è stata Roma a rispondere alla chiamata di Firenze costruendo, grazie alla NYFA, un rapporto basato sulla cultura cinematografica ai più alti livelli internazionali”, così ha commentato il Presidente di Mediateca Regionale-Toscana Film Commission l’avvio dei corsi gemelli tra le due città.