"La sfida con l'Udinese sarà fondamentale per la lotta al quarto posto". Cesare Prandelli presenta così la gara in programma domani al Friuli.
“Una vittoria –ha affermato il trainer viola-comporterebbe un grande passo in avanti per noi. Affrontiamo un' Udinese spettacolare che ha dimezzato i prezzi dei propri biglietti per riempire lo stadio, quindi non sarà facile. Anche il clima sarà caldo.
Jorgensen si è allenato bene e sarà a disposizione. Ujfalusi sta bene anche se è un po’ stanco, Semioli non ci sarà.
Vieri sta bene ed è pronto per la gara.
Questa settimana ci è servita per allenarsi e anche per riposare un po’all’inizio. Abbiamo recuperato anche sotto l’aspetto mentale e siamo pronti per un nuovo tour de force.
Non ho ancora deciso l’assetto di tutta la squadra, o forse sì, e non mi va di dirlo per dare vantaggio all'avversario. C’è una posta importante in palio. Sarà una gara aperta dove vogliamo giocarcela alla pari.
Una telefonata di Moratti? Questo è fantacalcio.
La mia volontà è di rimanere a Firenze e crescere con questa squadra. Noi stiamo facendo benissimo, però la sensazione è che la gente abbia capito che presto il gruppo sarà competitivo al cento per cento. Voglio vincere anche così. Quando si sogna vogliamo sognare in grande… So che la società sta lavorando anche per il centro sportivo. Ma torniamo a domani, la concentrazione va tutta lì. L’Udinese ha un atteggiamento propositivo dal punto di vista del gioco , se gli attaccanti hanno spazio e profondità possono essere decisivi”.