Firenze, 19 Marzo 2008- Si insedierà la prossima settimana la commissione che dovrà valutare i progetti artistici arrivati tramite il bando che assegna contributi per la realizzazione di progetti culturali nell'ambito di Firenzestate 2008. Come già anticipato da Nove da Firenze Piero Pelù non farà parte della commissione, contrariamente da quanto annunciato in precedenza dall'Amministrazione comunale.
L'assessore alla cultura di Palazzo Vecchio ha comunicato ieri in Giunta i nomi dei componenti della Commissione che valuterà i progetti.
In tutto cinque persone: Marco Cannicci, collaboratore artistico dell'estate Sestese, Lapo Cianchi, direttore della comunicazione e progetti speciali di Pitti Immagine, Francesca Mirale, e Silvia Valori della Direzione cultura, Sergio Staino, disegnatore. I progetti regolarmente arrivati entro la scadenza del bando (17 marzo) sono 111. Le valutazione dei progetti verranno completate entro i primi di aprile.
E c'è già un'interrogazione di FI sul mancato coinvolgimento delle opposizioni nella designazione dei componenti della commissione che valutera' i progetti di FirenzeEstate 2008.