Firenze, 19 Ottobre 2007- «Abbiamo avuto un confronto approfondito e articolato sulle attività svolte, in particolare sono state tratte le problematiche dei costi degli allestimenti negli spazi pubblici più impegnativi come piazzale Michelangelo e l'ippodromo del Visarno». Lo ha detto il presidente della commissione cultura Dario Nardella dopo l'audizione di Piero Pelù, direttore artistico di Fi.Esta, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'ultima edizione dell'Estate fiorentina.
«Si è anche parlato della valorizzazione delle periferie delle città, come le Piagge e il Galluzzo - ha aggiunto il presidente Nardella - del sistema di promozione e comunicazione della rassegna e della distribuzione delle risorse economiche disponibili. La commissione è inoltre intervenuta sugli aspetti che riguardano il rapporto tra Fi. Esta e Italia Wawe, evidenziando la necessità di favorire un maggiore raccordo». «La commissione - ha concluso Nardella - ha inoltre preso atto della richiesta del direttore artistico di disporre di un po' di tempo prima di sciogliere le riserve sul suo coinvolgimento per la prossima edizione, alla luce dei suoi impegni nei progetti discografici del prossimo anno.
L'indagine conoscitiva proseguirà lunedì prossimo con confronto i Quartieri, da sempre interlocutori fondamentali nell'organizzazione complessiva dell'Estate fiorentina».