Tennistavolo, A2: Il Ciatt Firenze perde a Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2008 16:49
Tennistavolo, A2: Il Ciatt Firenze perde a Livorno

Un Bernini Livorno più omogeneo del “genio e sregolatezza” del Ciatt Firenze, che in casa passa per 5-4 a conclusione dell’incontro più bello dell’anno, offerto ai quasi duecento appassionati stipati sulle tribune della palestra che ospitava l’evento. Per Firenze Sun Jun, ancora autore di un prova maiuscola porta tre punti contro Taccini, Zuanigh Alessio e Ivan Stoyanov (in questa gara il punto più lungo e spettacolare dell’intero incontro , vinto da Sun); purtroppo Andrea Bongini non riesce a volgere a suo favore gli incontri contro Ivan ed Alessio che invece aveva battuto all’andata; solo con quest’ultimo sembra condurre in porto la vittoria ma, poi il livornese ingrana una marcia in piu’ e riesce a spuntarla per 3 a 2.

Il talentuoso Falcucci poi, in un match dove contava soprattutto la freddezza nei momenti decisivi, gioca gare eccezionali , sia con Ivan (2-3) che con Zuanigh (1-3 con i tre set persi ai vantaggi..), poi con la bestia nera Simone Cini cede 1-3 senza mai dare l’impressione di poter condurre in porto l’ultima ,decisiva gara. Adesso, per i gigliati, si complica la corsa ai play off mentre proprio Livorno si avvicina ad una lunghezza, e proprio questo incontro potrebbe essere stato determinate per la rincorsa dei labronici, senza contare che ora tutto passa attraverso gli incontri con squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Una condizione mentale pericolosa, quella di giocare rilassati, tra le peggiori per chi invece ha solo la strada della vittoria per raggiungere l’obiettivo. Contemporaneamente la Fortitudo Bologna passa agevolmente 5-0 a Siena condannando i toscani alla retrocessione in B1 e festeggiando la propria promozione in A1. Una promozione che Bologna cercherà di celebrare dinanzi al suo pubblico proprio contro Livorno nel prossimo turno, mentre il Ciatt Firenze sara’ impegnato in trasferta con il gia’ retrocesso Marcozzi Cagliari.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza