Firenzelecolline.it: il Comune di Bagno a Ripoli cerca un gestore della raccolta pubblicitaria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2008 14:14
<I>Firenzelecolline.it</I>: il Comune di Bagno a Ripoli cerca un gestore della raccolta pubblicitaria

Bagno a Ripoli, 17 marzo 2008- Il Comune di Bagno a Ripoli ha pubblicato un bando di gara per l’affidamento del servizio di raccolta pubblicitaria attraverso la forma dell'attività redazionale promozionale sul portale a favore del Comune per il periodo aprile-giugno 2008.
Firenze Le Colline, il portale di marketing territoriale dei Comuni attorno alla città di Firenze, vuole essere uno strumento di marketing territoriale che favorisce lo sviluppo locale di un territorio vasto intenzionato a fare sistema e ad integrare capacità, competenze e risorse, avendo riconosciuto nelle forti affinità culturali ed economiche un brand da valorizzare.

Il portale è stato ideato e finanziato dalle Amministrazioni Comunali e dalla Regione Toscana, con il sostegno delle Associazioni di Categoria, della Provincia di Firenze e dalla Camera di Commercio di Firenze. Si vuole promuovere il “prodotto territorio” per attirare investimenti, commercializzare i prodotti, generare innovatività, accrescere la competitività e favorire l’interazione tra i vari attori del luogo, mirando a consolidare la comunità. Si tratta, quindi, di un’idea di marketing territoriale come fattore strategico per lo sviluppo dell’intera area.

Il portale vuole essere occasione di sviluppo: non solo uno strumento comunicativo di informazione e di business to business, ma anche un’opportunità per valorizzare le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche, culturali ed ambientali, per sostenere processi innovativi, per implementare le capacità dell’imprenditorialità locale costituita principalmente da microaziende a conduzione familiare. Il portale si rivolge ai cittadini, agli operatori economici ed ai visitatori.

Gli strumenti individuati sono di tipo comunicativo (articoli, news, gallery), di tipo pubblicitario (banner, testi pubblicitari, link esterni, collegamenti sponsorizzati) e di tipo commerciale (negozio elettronico e prenotazioni alberghiere). L'obiettivo è realizzare un sistema organico, ampio e di facile navigazione che trovi nel portale il suo punto di integrazione, ma si completi in maniera coordinata con i siti delle istituzioni, delle amministrazioni e degli enti coinvolti. Informazioni: Call Center Linea Comune, tel.

055.055 (800-055055 da telefono fisso), da lunedì a sabato, ore 8-20.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza