Scadono lunedì le iscrizioni al corso ''Antichi saperi: l’arte della tessitura per tutti''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2008 10:55
Scadono lunedì le iscrizioni al corso ''Antichi saperi: l’arte della tessitura per tutti''

Gestito dall'Agenzia Per-Corso e finanziato dalla Provincia di Lucca con il sostegno della Comunità Montana della Garfagnana l’intento del corso, che si svolgerà presso la “Scuola Tessile” di Castelnuovo Garfagnana, è quello di proporre un percorso formativo per coloro che vogliono apprendere l’antica arte della tessitura manuale, dagli intrecci più semplici a quelli più complessi.
Aperto a donne e uomini, prevede lezioni da marzo a giugno e la possibilità di seguire due moduli: quello base, di 54 ore, per coloro che vogliono apprendere le basi della tessitura manuale; quello avanzato, di 40 ore, per chi vuole imparare le metodologie di riconoscimento, analisi e schedatura dei tessuti antichi.

Questo secondo modulo offre una specializzazione per coloro che si occupano di tessitura dal punto di vista storico, artistico e conservativo come insegnanti, storici dell’arte, restauratori e operatori delle Sovrintendenze.
Per informazioni e iscrizioni: agenzia formativa Per-Corso (tel. 0583.333305) o Comunità montana della Garfagnana (tel. 0583.644916).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza