Luciano Moggi torna al Caffè della Versiliana. Lo aveva promesso nella passata edizione degli incontri estivi del Festival della Versiliana da dove aveva svelato, in anteprima, di fronte a migliaia di spettatori, l’intenzione di scrivere un libro per ricostruire i fatti di Calciopoli, la maxi inchiesta iniziata nel maggio del 2006 che ha sconvolto il mondo del pallone, e che lo ha coinvolto in prima persona. “Un Calcio nel Cuore” è stato scritto e l’ex direttore generale della Juventus sarà al Caffè della Versiliana in versione invernale, sabato 8 marzo nel Chiostro di Sant’Agostino, in Piazza Duomo, alle ore 17 (ingresso gratuito) per presentarlo assieme ad Enzo Bucchioni, vice direttore di “Qn”, e al giornalista Mario D’Ascoli.
Un incontro molto atteso per ascoltare da Lucky Luciano, come è stato soprannominato dopo la “finta rivoluzione”, la sua verità.
In “Un Calcio nel Cuore” Moggi rilegge e spiega le intercettazioni telefoniche e racconta la storia che l'ha visto trasformarsi, agli occhi dell'opinione pubblica e di milioni di tifosi, da direttore generale di una squadra capace di vincere tutto a Big Boss di un'organizzazione che sarebbe stata in grado di gestire schiere di arbitri, decidere a tavolino risultati e pilotare interi campionati. Ricco di rivelazioni, il racconto di una vicenda che ha sconvolto e fatto discutere tutti gli italiani sarà anche l'occasione per ripercorrere la storia personale di Moggi nel mondo del calcio, dai primi passi come osservatore di giovani promesse ai grandi successi: con la Roma, il Torino, il Napoli e soprattutto con la Juventus.