Acrobazie aeree: tre week-end sospesi nell’aria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 febbraio 2008 13:51
Acrobazie aeree: tre week-end sospesi nell’aria

Castelfiorentino (Fi)– Teatro C’art, il nuovo spazio culturale per la ricerca e la produzione teatrale, dedica il mese di marzo all’attività formativa, con una serie di corsi pratici e seminari sull’arte del clown e sulle arti circensi.
Si parte sabato 1 e domenica 2 marzo (ore 10-12/13-15) con il corso intensivo per aspiranti acrobati “l’Aria della luna”, stage di acrobazie aeree diretto da Loretta Morrone, artista ben conosciuta per le sue vertiginose esibizioni, attrice di teatro di prosa e di teatro circo, diplomata come artista di Nouveau Cirque alla Scuola di Tetaro di Bologna.

Il corso è indirizzato a chiunque desideri apprendere la tecnica del tessuto aereo e prevede un lavoro a terra di riscaldamento e potenziamento muscolare, chiavi di movimento e piccole improvvisazioni musicali, capaci di migliorare l’espressività corporea con gli elementi basilari di tecnica acrobatica aerea. Per partecipare non è richiesta alcuna abilità specifica.
Lo stage verrà poi riproposto per altri due week-end: sabato 8 e domenica 9 marzo (ore 10-12/13-15) e sabato 29 e domenica 30 marzo.
Da giovedì 27 marzo fino all’8 maggio (ore 17-19) tutti con il naso rosso per il corso “Il clown: uno strumento di comunicazione tra l’adulto e il bambino” diretto dall’attore, regista e clown brasiliano André Casaca, con la collaborazione di Teresa Bruno e Stefano Marzuoli, stage formativo in cui i partecipanti sono portati a scoprire e a far emergere il proprio “clown”, la propria comicità, per imparare a comunicare attraverso il corpo nel rispetto della propria individualità.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza