Nella serata del 22 febbraio 2008, i militari della Stazione CC di Firenze-Campo di Marte, a conclusione di attività info-investigativa, denunciavano in stato di libertà per furto aggravato, un 40enne, fiorentino, elettricista. Lo stesso, in più occasioni, durante alcuni lavori elettrici presso un teatro di Firenze, aveva asportato alcuni quadri ed oggetti, di proprietà di un attore deceduto, ed affidati in custodia al medesimo teatro. Tutti gli oggetti sono stati restituiti agli aventi diritto.
Durante la decorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo, nel corso di un servizio di pattugliamento grazie ad una segnalazione di un privato cittadino, hanno tratto in arresto due cittadini rumeni, rispettivamente di 49 e 32 anni, con precedenti ed entrambi domiciliati nella Provincia, per furto aggravato in concorso.
I militari hanno sorpreso i due, mentre erano intenti presso il piazzale di sosta degli autobus di una linea di traporti locale, ad asportare dall'interno del serbatoio di uno dei pullman il carburante presente che veniva aspirato mediante un tubo in gomma e poi riversato all'interno di piccole taniche. I malintenzionati, alla vista dei militari del pronto intervento sono rimasti basiti e non hanno opposto alcuna resistenza. Gli arrestati, sono stati accompagnati presso il Comando Carabinieri di Borgo San Lorenzo per gli accertamenti di rito e successivamente trasferiti presso il carcere di Firenze Sollicciano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Fiorentina.
Il carburante più di 100 litri è stato restituito ai responsabili della ditta.