Sesto Fiorentino, 26 Febbraio 2008- Dalle ore 20,00 di domani mercoledì 27 febbraio il servizio di Guardia Medica di Sesto Fiorentino ospitato finora nei locali di via Gramsci 161, si trasferisce nella nuova e modernissima sede della Misericordia di Sesto Fiorentino in piazza San Francesco, 35. Il servizio nei locali di via Gramsci cesserà a partire da domani mattina alle ore 8,00 e riprenderà la sera stessa alle ore 20,00 nei nuovi locali di piazza San Francesco. Nessun cambiamento per quanto riguarda gli orari: nei giorni feriali la Guardia Medica entra in funzione dalle ore 20,00 alle ore 8,00; il servizio di Guardia Medica festiva inizia dalle ore 10,00 del sabato per terminare alle ore 8 del lunedì; nelle festività infrasettimanali, inizia dalle ore 10,00 del giorno prefestivo fino alle ore 8 del primo giorno feriale.
Rimane invariato anche il numero di telefono del servizio 0554200050.
Andrea Valdré direttore Asl 10 della zona nord ovest nonché direttore della Società della Salute, si dichiara soddisfatto per questo atteso trasferimento che comporta una qualificazione di un servizio di continuità assistenziale della Asl così importante per il cittadino.
Il servizio di Guardia Medica nei nuovi locali va a collocarsi all’interno della nuova struttura della Misericordia di Sesto Fiorentino che ospita già il nuovo modernissimo servizio di radiologia digitale, prenotabile attraverso il Cup della Asl, il servizio di emergenza 118 e altri fondamentali servizi poliambulatoriali.
“Il servizio di Guardia Medica in questa nuova sede – sottolinea Caterina Conti, componente della giunta della Società della Salute Nord Ovest e assessore alle politiche sociali del comune di Sesto Fiorentino – rappresenta un ulteriore elemento di integrazione fra il sistema sanitario pubblico e il privato sociale”. “Siamo molto soddisfatti di poter ospitare il servizio di Guardia Medica nella nostra sede - aggiunge Francesco Cherubini, direttore della Misericordia di Sesto Fiorentino - La struttura di piazza San Francesco è espressione della volontà da parte della Misericordia, del Comune, della Asl e della Società della Salute Nord Ovest di dare risposte concrete alle domande dei cittadini sestesi”.