L’assessorato al Personale della Provincia di Firenze ha inviato una lettera a tutti i dipendenti per conoscere il numero delle persone che sono interessate ad usufruire del nuovo servizio di asilo nido allestito all’interno della sede storica dell’Ente, la cui apertura è prevista per il prossimo settembre.
Le domande dovranno essere inviate entro il 15 marzo 2008. L’asilo nido è ubicato nei locali - ristrutturati e adeguatamente allestiti e arredati - che si trovano al piano terra del Palazzo Medici Riccardi Pinucci Servadio di Via Cavour, 9.
I bambini iscritti dovranno avere un’età fra i 12 mesi, compiuti entro il 31 agosto 2008, e i 36 mesi. L’Asilo nido sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 16,30. Le tariffe del servizio saranno uniformate a quelle previste dal Comune di Firenze e saranno corrisposte in misura differenziata in relazione all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare. Il requisito per presentare la domanda di iscrizione è l’esistenza di un rapporto di lavoro con la Provincia da parte di uno dei genitori che può essere a tempo indeterminato, determinato o di collaborazione coordinata e continuativa (per un periodo di almeno 12 mesi).
In caso le domande eccedessero, per i posti disponibili verrà istituita una graduatoria. In una fase successiva la Provincia di Firenze fornirà ai dipendenti le informazioni dettagliate sul progetto educativo e sull’organizzazione del servizio.