In questi giorni è iniziato un contest musicale rivolto a gruppi non professionisti dell’Empolese Valdelsa, organizzato dall’associazione “A.I.D.O.” (Associazione Italiana Donatori Organi), e da “Vite” (Volontariato Italiano Trapianti Epatici). L’iniziativa, volta a sensibilizzare la comunità su importanti temi quali la donazione e il trapianto, sceglie la strada della musica e dei giovani radunando alcune tra le band emergenti più promettenti del momento in un “duello” a l’ultima nota.
Ecco di seguito l’elenco dei partecipanti: Bandidos, Nothing Name, Rum and Pear, Gamera Gamera, Medea, Catarri da Oppio, Nothing Better, Crablouse, Tiziana Fusco, Wild Frogs, Shub, Plaimobil. Le serate si svolgeranno fino al 23 aprile e vedranno affiancata alla consueta giuria popolare, un team di esperti che ascolteranno imparzialmente i brani proposti. I locali coinvolti nella manifestazione sono: The Alchemist Pub (via dei Cappuccini, Empoli), il Mulligan’s Pub (via Volterrana, Ortimino), e infine La Limonaia Music Club (parco Corsini, Fucecchio).
Al primo classificato spetterà un importante premio consistente nella possibilità di registrare quattro pezzi presso la sala prove di Montelupo “Fonofficina”, oltre che una quota di 300 euro da spendere in articoli musicali.
Vi segnaliamo il prossimo evento utile che si terrà in data 26 febbraio presso La Limonaia Music Club, e vedrà sfidarsi: Gamera Gamera, Tiziana Fusco, Plaimobil; che vinca il migliore.
Alessio Nencioni.