Danza in Fiera: in due giorni ha registrato già circa 60.000 visitatori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2008 19:42
Danza in Fiera: in due giorni ha registrato già circa 60.000 visitatori

Firenze, 22 febbraio 2008- Stamattina, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Firenze e la “Heart Care Foundation”, Onlus. Si è svolta la tavola rotonda “Ballando per il Cuore: sport e alimentazione per un benessere equilibrato”, un incontro per discutere sui benefici della danza, associati ad un’alimentazione bilanciata, per un corretto benessere psico-fisico e la miglior salvaguardia del cuore. Ospite d'onore del dibattito, il grande ballerino Raffaele Paganini che si è rivolto ai tanti ragazzi arrivati a salutarlo: “Sono molto contento di partecipare a questa manifestazione per il secondo anno consecutivo perché qui si incontrano tanti giovani motivati a portare avanti questa meravigliosa tradizione che è la danza italiana, nonostante le difficoltà che attraversa in questo periodo.

Eventi come questo sono anche l'occasione per fare luce sullo stato dello spettacolo dal vivo in Italia; manca la volontà politica e istituzionale di aiutare le professionalità del teatro e della danza. Inoltre la televisione offre una popolarità troppo facile e spesso priva di preparazione e professionalità”.
D'accordo con il ballerino anche un'altra ospite, l'attrice Chiara Noschese, madrina del festival delle Arti Parade,  che è così intervenuta: “Il mondo della danza è un esempio di disciplina e sacrificio.

Lo so perché conosco molti ballerini e ho nel mio curriculum ben 13 musical; so bene dunque quanta passione e dedizione ci voglia per affrontare questo mestiere e credo debba essere un esempio per tutti coloro che vogliono tentare la loro carriera nel mondo dello spettacolo”. Per domani sono attesi i ballerini di “Ballando con le stelle” Simone di Pasquale, Mario Rossi, Ola Karieva, Samanta Togni che, insieme ad altri campioni della danza sportiva si esibiranno alle 15 in “Ballando con il cuore”, un grande show all'insegna del benessere, dedicata all'Heart Care Foundation.

Poi arriveranno, alle 15,30 Tommy Vee, conduttore del programma televisivo di Italia 1 “Talent 1” e, direttamente da “Cultura moderna”, alle 16,30 la showgirl brasiliana Juliana Moreira.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza