E' la nuova iniziativa organizzata dalla Mediateca al Teatrino del Gallo (Via San Gallo 25/r) in collaborazione con L'Associazione Libri Liberi. Un breve itinerario di conversazioni sul cinema partendo dalla visione guidata di quattro film, forse dimenticati ma ancora particolarmente attuali e significativi: Pygmalion - Pigmalione di Anthony Asquith (1938), Madadayo - Il compleanno di Akira Kurosawa (1993), The Bostonians – I bostoniani di James Ivory (1984) e Salaam Bombay! - Salaam Bombay di Mira Nair (1988).
Durante le proiezioni sarà possibile gustare tè provenienti da diversi paesi e mescolare i profumi ai sapori dei piccoli assaggi a tema offerti da Le vie del Tè. Tra una fetta di torta e un pasticcino si commenteranno vecchi film su comode poltrone. La programmazione avrà inizio il 26 Febbraio per quattro martedì dalle 16,30 alle 19,30.
I posti sono limitati, per questo è necessaria la prenotazione e l’acquisto dell’abbonamento entro il 20 Febbraio presso la Mediateca Regionale Toscana Film Commission o la Libreria Libri Liberi.
Solo l’abbonamento per l’intero ciclo d’incontri (20,00 €) permette di invitare, sulla base della disponibilità di posti rimasti, uno o più ospiti con il supplemento di 3,00 € per ciascun incontro.