(Firenze,2 febbraio)"Dovremo essere squadra, sfruttare le ripartenze in velocità e concedere poco campo al Milan". Il mister Cesare Prandelli presenta così la sfida tra viola e rossoneri : "E' una partita importante quella di domani dove vorremo cercare di mettere in difficoltà una grande squadra. Arriviamo a questa gara in un buon momento di forma. E' una partita aperta, però dobbiamo riflettere bene su come affrontare la gara. Dobbiamo fare una gara Fiorentina. Essere squadra, sfruttare l'eventualità di ripartire velocemente e concedere poco campo agli avversari.
La gara con la Lazio di Coppa è già stata analizzata. Ho visto nelle facce dei giocatori un po' di sfiducia. Domani sarà un'altra gara. Domani vorremo mostrare un'ottima prestazione, a livello tecnico il Milan ci è superiore dobbiamo combattere anche con altre armi. Liverani? Non sarà della gara. Avremo giocatori a centrocampo che sanno adattarsi nei ruoli. Montolivo si deve abituare a prendersi responsabilità ricercando le zone del campo dove può fare la differenza. Io l'ho visto migliorato.
Il mercato? Non mi aspettavo nulla, eppure è arrivato un giocatore molto interessante e avremo tempo per farlo crescere. Una scelta in linea con la nostra strategia, che a lungo termine sarà vincente. Il Milan ha molte soluzioni per stare in campo e sono bravi nell'uno contro uno. Mi dispiace se non ci sarà Gattuso, in ogni caso la squadra rossonera non si indebolisce visto che giocherà Emerson".