Chianciano Terme– La nomina è arrivata nel consiglio d’amministrazione di lunedì 28 gennaio: l’architetto Lino Gilioli, classe 1957, è il nuovo direttore generale di Terme di Chianciano spa. Ora dunque, dopo la nomina della settimana scorsa di Sirio Bussolotti alla Presidenza, il vertice termale appare completamente rinnovato. “Sono soddisfatto per questa nomina e ringrazio il consiglio d’amministrazione e il presidente per la fiducia- ha commentato il neo direttore- Ora continuiamo a lavorare in una realtà come quella chiancianese di straordinaria importanza per il termalismo italiano ed europeo, con la convinzione che il lavoro svolto fin qui e quello che saremo in grado di produrre potrà contribuire al rilancio di questo territorio.
La volontà è quella di mettere insieme le componenti di questa città: Terme, istituzioni e mondo imprenditoriale. Il mio auspicio è quello che sinergie positive tra questi soggetti consentano all’azienda termale di sviluppare appieno le opportunità di cui è ricca - cure termali, benessere, riabilitazione, attività ludiche, relax - che devono costituire una proposta unitaria all’interno della quale la ricchezza delle acque termali rappresenti la peculiarità e l’identità”. Gilioli, sindaco di Salsomaggiore Terme dal 1990 al 1995, città dove è nato, è stato dal 1998 al 2004 Presidente del Consiglio d’amministrazione delle Terme di Salsomaggiore spa e dal 1995 è Presidente del Cda del Consorzio del Circuito termale dell’Emilia Romagna che associa 22 stabilimenti in Emilia Romagna.
E’stato anche dal 1985 al 1990 amministratore delegato delle Terme di Tabiano ed è stato fino alla fine dell’anno scorso amministratore delegato del gruppo Riccione Terme. Gilioli fa parte del Comitato di Presidenza di Federterme.