Spettacolo: Massimo Ranieri e Gigi D'Alessio a Colle di Val d'Elsa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2008 14:29
Spettacolo: Massimo Ranieri e Gigi D'Alessio a Colle di Val d'Elsa

Nuovi appuntamenti per la campagna "Lo spettacolo continua", promossa dall'amministrazione comunale di Colle di Val d'Elsa nel Palazzetto dello Sport de La Badia, in attesa del completamento dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione attualmente in corso al Teatro del Popolo. Sabato 15 marzo la struttura, allestita come un teatro, ospiterà Massimo Ranieri con "Canto perché non so nuotare. da 40 anni", mentre venerdì 4 aprile sarà la volta di Gigi D'Alessio con il suo show "A gentile richiesta.

Mi faccio in quattro". Le prevendite per i due appuntamenti inizieranno a partire da venerdì 1 febbraio.
Scritto con Gualtiero Peirce, lo show melodico di Massimo Ranieri proporrà molte "perle" della canzone italiana d'autore, cantando anche brani da Battisti a Battiato, da Mina a Paoli fino a Tenco. In scena insieme a Massimo Ranieri un'orchestra tutta al femminile composta da 14 elementi, un corpo di ballo con 12 danzatrici e Emanuele D'Angelo ragazzino di dieci anni campione mondiale di tip tap.

Il tour teatrale di Gigi D'Alessio sta riscuotendo grande successo in tutti i più importanti teatri d'Italia e propone ogni sera uno spettacolo unico, in cui la scaletta viene decisa dal pubblico, con una formula insolita. L'artista, infatti, è a disposizione della platea che può richiedere le canzoni del suo vasto repertorio ed i classici della canzone napoletana.

Collegamenti
In evidenza