Certificazione ambientale per Consiag e ConsiagReti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2008 13:42
Certificazione ambientale per Consiag e ConsiagReti

Prato, 24 gennaio 2008- Da sempre le società del Gruppo Consiag si contraddistinguono per l’attenzione e la sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali. Per questo Consiag e ConsiagReti hanno scelto di dotarsi della certificazione ambientale (UNI EN ISO 14001/2004) assumendosi, quindi, volontariamente l’impegno di ridurre l’inquinamento nel tempo attraverso il controllo periodico dei fattori di impatto ambientale scaturiti dallo svolgimento delle proprie attività. E’ stata la DNV (Det Norske Veritas Italia) a certificare le due aziende verificando l’efficacia del sistema.

Dopo una prima fase di individuazione degli aspetti e degli impatti ambientali, Consiag e ConsiagReti hanno individuato le aree prioritarie di intervento sviluppando progetti specifici e una serie di azioni di miglioramento. Le aziende, in sintesi, hanno sviluppato un sistema organizzativo orientato alla gestione ambientale, definendone obiettivi e strategie e impegnandosi a raggiungerle nei tempi definiti.
Per questo le due società effettueranno riesami periodici degli obiettivi da raggiungere attuando così, la propria politica ambientale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza