(Firenze)"Vorremmo ripartire con una bella vittoria a Parma". Adrian Mutu al rientro dal ritiro di Marbella, ribadisce la gran voglia della squadra di ripartire con il piede giusto: "Spero che non ci sia un periodo di adattamento dopo il ritiro. Mi sento bene e non credo che i carichi di lavoro possano incidere sul nostro gioco. Vorremmo una bella vittoria esterna e poi un successo in Coppa Italia per andare avanti su tutti i fronti. Anche oggi ho visto dei titoli che mi accostavano ad altre squadre.
Certo fa piacere essere richiesto, però la mia scelta è sempre e solo per la Fiorentina. Ho un contratto lo rispetto e penso solo al calcio. Voci extracalcistiche? Mah, ho passato ben di peggio. Sto bene e lascio che parli il campo per rispondere a tutte le voci.
Il futuro? In viola e con una società robusta che sa lavorare nel tempo. Adesso è bene che tutti stiamo concentrati sul gioco e sui risultati. Certo l'obiettivo di tutta la squadra è raggiungere una qualificazione in Champions League e quindi il quarto posto in campionato.
Non sarà facile perchè vogliamo migliorare ogni stagione. L'intesa con la squadra migliora nel tempo. Ci stiamo adattando a diversi moduli.
Stiamo dimostrando sul campo il nostro attaccamento alla maglia. Tutti danno il massimo per fare il bene del progetto Fiorentina e non capisco il perchè di tante domande sul futuro, dobbiamo concentrarci sul presente.”