Sarà il Cus Padova il prossimo avversario che il Giunti Firenze 1931 affronterà domenica 16 dicembre presso l’impianto Padovani di viale Paoli (ore 14:30) per l’undicesima giornata di campionato nazionale di serie A.
L’inarrestabile quindici di Ghelardi-Cerchi, salito al quinto posto della classifica generale grazie all’ultima vittoria contro il Brescia, si sta preparando ad affrontare quest’ultimo match che chiuderà la prima parte del campionato.
Un inizio di stagione, quello dei fiorentini, caratterizzato da qualche difficoltà che presto è stata superata grazie alla determinazione ed il carattere tirato fuori conquistando così quattro vittorie consecutive.
L’avversario di domenica allenato da Pellielo-Monfeli è reduce dalla sconfitta contro il Benetton e anche se terzultimo nella classifica generale, non deve essere sottovalutato, infatti, Ghelardi avverte: “E’ una squadra molto solida negli avanti e ultimamente rinforzata.
Fra i nuovi arrivati c’è anche una nostra vecchia conoscenza : Doglioli che qualche anno fa giocava proprio nel Giunti”.
Probabile formazione per i gigliati: Lo Valvo, Bastiani, Roveta, Rios, Nava, Falleri, Morace, Musotti, Lacatus, Nuti, Musotti, Billi, Zamperini, Acosta, Fanelli, Lunardi.
La partita, arbitrata da Belvedere (Roma), sarà trasmessa giovedì 20 dicembre alle ore 19:45 su TVR Teleitalia all’interno della trasmissione “Rugby che passione”.
Segnaliamo il rinnovato impegno del Giunti nell’importante manifestazione di solidarietà “Il Cuore si Scioglie” .
Promossa da Unicoop, l’iniziativa favorisce e sostiene le adozioni a distanza di tutti i bambini che vivono nelle realtà più povere del mondo.
Per tale motivo all’interno dell’impianto Padovani sarà allestito un “Mercatino del Riuso” cui tutti potranno partecipare: sia portando oggetti nuovi o semi-nuovi al fine di venderli per raccogliere fondi, sia acquistando qualcosa.
L’evento, aperto a tutti, sarà inoltre accompagnato da una piccola merenda, una degustazione di vini e un mercatino natalizio con tanti gadget griffati Giunti Firenze Rugby 1931: polo rugby, maglie, felpe, grembiuli, cappellini…
Carlotta Ghelardi