(Firenze) "Sto pensando a far bene con la Fiorentina. Il gioco c'è e i risultati torneranno". E' un Christian Vieri che guarda alla sfida con la Sampdoria con grinta e ottimismo: "L'infortunio di Frey non è grave. Ci dispiace perchè era in un gran momento di forma. Ma si riprenderà presto e poi abbiamo altri due portieri che possono sostituirlo. La Fiorentina sta meglio di quello che dicono gli ultimi risultati. Dobbiamo fare gioco, come stiamo facendo. Non possiamo pensare di non perdere mai , però se giochiamo come stiamo facendo i risultati arriveranno di nuovo.
Penso che tutti ci sentiamo responsabilizzati dopo le sconfitte. Continuiamo sulla strada tracciata ci saranno momenti belli e meno belli , però c'è voglia di fare bene. Io sono abbastanza contento di quanto sto facendo anche a livello personale. Io devo cercare di farmi trovare pronto e vorrei giocare di più. Cassano? Quando è in giornata fa la differenza. Lo vedo bene e ci vuole un occhio di riguardo, però tutta la squadra doriana gioca bene e sarà una trasferta difficile. Il modulo? Non è un problema, mi adatto e non penso che ci sia bisogno di cambiare.
Vado avanti per la mia strada e faccio quello che devo fare. Il resto fa parte del calcio giocato. Da parte mia penso che la maglia azzurra sia una conseguenza di quello che dirà il campo. Io ci spero in una chiamata, se non dovesse arrivare pazienza, farò il tifo per l'Italia e andrò in vacanza prima".