Firenze, 19 novembre 2007- Cominciano questa sera alla facoltà di Scienze della Formazione dell’ateneo fiorentino i corsi serali per studenti lavoratori.
I corsi sono attivati per otto insegnamenti, quattro per ogni semestre, di alcune discipline di base, validi per la laurea in Scienze della formazione primaria, ma utilizzabili anche dagli iscritti agli altri corsi di laurea della classe XVIII/Scienze dell’educazione e della formazione. Vengono proposti anche nove laboratori didattici, due dei quali dedicati all’integrazione degli alunni disabili.
Le lezioni si svolgeranno in Via del Parione, 7, in orario serale, cioè tra le 18 e le 21, ma anche il sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
“L’iniziativa dei corsi serali è stata già sperimentata con successo lo scorso anno – ha sottolineato la preside della facoltà Simonetta Ulivieri – ed ha coinvolto centocinquanta studenti, consentendo a molti di loro di concludere la carriera universitaria o di continuarla dopo una lunga interruzione. Abbiamo deciso di rinnovare questa esperienza – ha affermato la preside – per favorire la funzione sociale dell’università, garantendo il diritto allo studio per chi lavora durante la formazione universitaria”.