Firenze, 5 novembre 2007- Alla scoperta dei segreti dei funghi e del legame simbiotico che li lega agli alberi. Un viaggio affascinante per comprendere quale rapporto lega alberi e funghi e imparare a riconoscere i luoghi più adatti per cercare questa delicata prelibatezza nei nostri boschi. A questo tema è dedicato l’appuntamento settimanale con i corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia che, mercoledì 7 novembre (inizio ore 17,30), propone l’incontro ‘Simbiosi alberi e funghi’, con gli esperti del Gruppo Micologico Fiorentino.
La partecipazione al corso è gratuita, con inizio alle 17,30 nella sala Assemblee del Centro agro-commerciale di via Baccio da Montelupo 180 (iscrizione obbligatoria allo 055/73.581). I corsi della Cooperativa Agricola di Legnaia torneranno il 14 novembre con il primo incontro dedicato a ‘Degustazione dei vini’, curato da Lapo Baldini, direttore Cia Firenze, mentre il secondo sarà in programma il 21 novembre, e il 28 novembre appuntamento con ‘Tecniche di degustazione dell’olio’, che vedrà come relatore un esperto del Laboratorio merceologico della Camera di Commercio di Firenze.
La partecipazione ai corsi è gratuita. E’ necessaria la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581.