Firenze 2.0: le reti civiche nell’era del web 2.0 – lo spazio di cittadini e associazioni nei siti istituzionali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2007 15:07
Firenze 2.0: le reti civiche nell’era del web 2.0 – lo spazio di cittadini e associazioni nei siti istituzionali

Sabato 10 novembre a Firenze, presso la Sala blu dell'Educatorio del Fuligno (via Faenza 48, dalle 9.30 al pomeriggio), si svolgerà un incontro dove si proverà a dare un contributo sul rapporto fra web2.0 e le reti civiche.
Negli ultimi anni, con l'avvento dei blogger è cambiato tutto su Internet. Da questa fase sembrano rimaste immuni le istituzioni pubbliche. Certamente le istituzioni hanno dei doveri riguardo i contenuti. D’altro canto però un amministrazione pubblica ha il dovere di cercare di relazionarsi con i cittadini che amministra e quindi deve interrogarsi e individuare forme di relazione valide.

Questo sarà l'oggetto della discussione del 10 novembre. Insieme a chi la rete la costruisce da anni. Parteciperanno: Paolo Attivissimo, Antonio Dini, Elena Farinelli, Sergio Maistrello, Flavia Marzano, Antonio Sofi, Enrico Sola, Simone Storci e Nicola Novelli, direttore di Nove da Firenze. Il coordinamento dei lavori sarà di Marzio Fatucchi. Ovviamente interverrà Lucia De Siervo, Assessore comunale con delega alla rete Civica.
Per preparare l’incontro del 10 novembre il Comune di Firenze ha deciso di pubblicare su blogspot anche uno spazio tematico.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza