a710061235-calcio-l-arezzo-alla-ricerca-della-vittoria-contro-il-lanciano

Calcio: L’Arezzo alla ricerca della vittoria contro il Lanciano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2007 12:35

Arezzo alla ricerca della vittoria nel match casalingo di domani contro il Lanciano. Impresa non facile perché la squadra di Moriero si è rivelata in questo inizio di stagione come una delle novità più interessanti del campionato, migliore difesa con il Potenza , zero sconfitte ed una banda di elementi molto promettenti tra i quali spiccano gli ex amaranto Viviani e Lauria. Non mancano però a mister De Paola i motivi per sorridere, primo fra tutti il recupero di Kroupi(nella foto) che pare abbia superato il problema muscolare e che domani dovrebbe scendere in campo dall’inizio.

Per il resto si va verso la riconferma dell’undici visto con il Taranto con un paio di dubbi, uno riguarda il ruolo di terzino destro, in ballottaggio ci sono Bricca e Lopez, da valutare anche la coppia di centrali con Goretti e Ranocchia favoriti a meno che il tecnico amaranto non decida di spostare a centrocampo il primo, in questo caso ritroverebbe una maglia da titolare Mirco Conte ed il sacrificato in mediana sarebbe Roselli. Sicuri del posto invece sono i vari Marconato,Lanzara, Togni, Bondi Cavagna e Martinetti, infine se si decidesse di non rischiare Kroupi , Falomi sembra in vantaggio su Mjrtay.

Nel Lanciano non ci sarà l’esperto difensore Bolic appiedato per tre giornate dal giudice sportivo, probabili novità a centrocampo dove scalpitano Cruciani e Vicedomini, in panchina si rivedrà l’ex promessa del Brescia Alberti ancora lontano però da una condizione accettabile. Ultima nota riguardo la richiesta giunta ieri della procura federale di 3 punti di penalizzazione, 1 anno di inibizione per il presidente Mancini e 15.000,00 euro di multa per l’Arezzo, reo di aver violato lo scorso anno la clausola compromissoria ricorrendo prima al Tar del Lazio poi al Consiglio di Stato.

La decisione è attesa per la prossima settimana, vedremo se questa vicenda condizionerà i giocatori amaranto anche se il tecnico De Paola si è detto fiducioso avendo a disposizione un gruppo molto forte dal punto di vista psicologico. [Alessandro Bianchi]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.