Calcio:L’Arezzo non va oltre lo 0 a 0 contro il Taranto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2007 18:46
Calcio:L’Arezzo non va oltre lo 0 a 0  contro il Taranto

Solo un pari per l’Arezzo che non va oltre lo zero a zero contro il Taranto al termine di una partita deludente con poche emozioni raccolte per lo più nel primo tempo. Dopo la bella prova di Perugia la formazione di De Paola era chiamata a confermarsi, ma il match degli amaranto è durato in pratica quarantacinque minuti dopo i quali Martinetti e compagni sono calati in maniera impressionante lasciando campo ad un Taranto che ad un certo punto ha dato l’impressione di essere in grado di portare in puglia l’intera posta .

Il pareggio comunque alla fine è sembrato il risultato più giusto, un punto che in sala stampa mister De Paola ha definito soddisfacente, di diverso avviso invece il pubblico del Comunale che dopo il triplice fischio ha espresso tutta la sua delusione all’indirizzo del tecnico e della squadra. Nell’Arezzo non ci sono Kroupi e Vigna, al centro della difesa giocano Goretti ed il recuperato Ranocchia, sugli esterni Bricca e Lanzara , in porta Marconato, i mediani sono Togni e Roselli, a destra Bondi , dall’altra parte Cavagna , in avanti la coppia Martinetti Myrtaj.

Tra i pugliesi di mister Cari spicca la presenza in attacco di Cammarata affiancato dall’ex Cutolo, out invece Dionigi. Gli amaranto partono bene e al 19’ l’arbitro Corletto sorvola su un intervento di Zaccanti ai danni di Myrtaj lanciato a rete, un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita, ci stava infatti il rosso per il difensore ospite come fallo da ultimo uomo. Il Taranto si vede poco fino al 25,’ quando Cammarata trova il gol ma l’ex centravanti del Verona è in fuorigioco con la rete che viene quindi annullata.

Nel finale di tempo forcing dell’Arezzo con Martinetti e Myrtaj che tengono in apprensione la retroguardia ospite ma mancano del colpo decisivo. Nella ripresa si attende un Arezzo arrembante ma gli uomini di De Paola calano in maniera vistosa denunciando una condizione fisica approssimativa, a nulla vale l’inserimento di Savi per uno spento Bondi, anzi è il Taranto ad avere le occasioni migliori con due conclusioni dalla distanza di Zito e D’Alterio sulle quali è attento Marconato. Quel che più indispettisce il pubblico del Comunale è l’atteggiamento degli amaranto che sembrano accontentarsi del pareggio , finisce dunque zero a zero tra i fischi dello stadio con l’augurio che tra sette giorni contro il Lanciano si possa vedere un altro Arezzo. Arezzo (4-4-2): Marconato; Bricca, Ranocchia, Goretti, Lanzara; Cavagna, Togni(dal 32’ s.t.

Beati), Roselli(dal 22’ s.t. Cazzola), Bondi(dal 5’ s.t. Savi); Martinetti, Myrtaj. In Panchina: Nicoletti, Lopez, Conte, Falomi. All. Luciano De Paola. Taranto (4-4-2): Barasso; D’Alterio, Pastore, Zaccanti, Colombini; De Liguori(dal 39’ s.t. Di Bari), De Falco; Tutolo, Zito, Caccavallo(dal 11’ s.t. Marsili); Cammarata(dal 25’ s.t. Ascenzi), Cutolo. In Panchina: Faraon, Pellecchia, Sciaudone, Tesser. All. Marco Cari. Arbitro: Andrea Corletto di Castelfranco Veneto. Assistenti: Paiusco – Capriolo. Angoli: 5 pari. Note: Spettatori Paganti 1.449 Incasso di €.

19.316,00. Abbonati 1.036 quota € 8.280,00. [Alessandro Bianchi]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza