26 settembre 2007- Un weekend in agriturismo ad 83 euro, con svariati benefits e bimbi in camera gratis. Oppure quattro giorni in hotel tre stelle, con meno di 30 euro in aggiunta. Sono alcune delle proposte di soggiorno nelle Crete senesi, predisposte in vista di “Crete d'autunno 2007”. La manifestazione-cornice della XXII^ Mostra del Tartufo Bianco sarà in programma tra il 3 novembre ed il 2 dicembre prossimi, e per tutto il periodo gli operatori turistici della zona offriranno formule decisamente accattivanti per gustare l’eccellente tubero delle Crete, e le altre attrazioni multisensoriali del periodo.
Chi sceglierà di prenotare un pernottamento per due notti in una delle strutture ricettive convenzionate, beneficerà per la seconda notte del 50 per cento di sconto; in alternativa, sarà a prezzo zero l'ultimo di tre pernottamenti consecutivi. A ciò si aggiunge l'opportunità del soggiorno gratuito per bambini di età fino a 12 anni.
Gli “incentivi al viaggio” nelle Crete senesi, per il periodo autunnale, non si fermano qui. A disposizione degli ospiti ci saranno corsie preferenziali per la partecipazione ai principali eventi di “Crete d'autunno”, il cui ricco cartellone sulla scia del diamante bianco si estende per cinque settimane: dal laboratorio per bambini “Facciamo il formaggio”, in programma il 3 novembre a Monteroni d'Arbia, alle “cerche” guidate di tartufo bianco (17 novembre); dal treno a vapore del tartufo (11 e 18) alle degustazioni di tartufo abbinato a spumanti Franciacorta (17 novembre) e di piatti con l'olio nuovo (24).
Accesso prioritario per i fruitori di pacchetti anche in occasione dell'”Itinerario rinascimentale”, il tour guidato in autobus verso i luoghi del Rinascimento senese, che domenica 11 porterà il pubblico a “toccare con mano” le culle dei capolavori pittorici dell'epoca, protagonisti della grande esposizione “Reinassance Siena” in corso alla National Gallery di Londra dal 24 ottobre. L'evento artistico parallelo a Crete d'autunno 2007 ispirerà la Serata Rinascimentale di sabato 10 novembre: un banchetto ad inviti nel Castello di San Giovanni d'Asso, ed i menu in tema a base di tartufo nei ristoranti di tutte le Crete senesi, permetteranno di calarsi nell'atmosfera al pubblico, compresi naturalmente i fruitori dei pacchetti turistici: a loro, per tutto novembre, sarà riservata anche la possibilità di gustare le delizie di produzione propria negli agriturismi, od una cena tipica a prezzo speciale nelle strutture ricettive dotate di ristoro.
Apt Siena firma i pacchetti turistici di Crete d'autunno, in collaborazione con il Circondario Crete senesi e con la collaborazione tecnica di Vacanze Senesi Incoming.