L’Arezzo supera l’ostacolo Pistoiese con un sofferto 2 a 1 grazie alle reti straniere di Kroupi e Myrtai. Un successo arrivato al termine di una partita giocata in maniera non entusiasmante da parte della squadra amaranto che ha comunque ha portato a casa una vittoria di fondamentale importanza per il proseguo della stagione . Non c’è Martinetti, non è chiaro se per un problema fisico o psicologico, sta di fatto che il rapporto tra la tifoseria e l’attaccante romano sembra ormai compromesso.
Mister De Paola opta per le due punte , accanto a Kroupi c’è Falomi, in difesa davanti a Marconato la coppia centrale è formata da Conte e Ranocchia, sulle corsie esterne Lopez e Bricca, in mediana Goretti e Togni, sulle fasce Vigna e Savi. Il primo tempo è di quelli da dimenticare, poche le occasioni da entrambe le parti , non stupisce quindi che si vada al riposo sullo zero a zero. Al 9’ minuto della ripresa De Paola inserisce Cavagna per uno spento Vigna, una mossa che si rivelerà decisiva, passa appena un minuto e l’ex giocatore del Foligno si porta sul fondo e lascia partire un cross che Kroupi scaraventa in rete con un pregevole colpo di testa in torsione. L’Arezzo trova dunque il vantaggio ma come preso dalla paura arretra troppo il baricentro e la PIstoiese non tarda ad approfittarne, al19’ infatti dopo aver costruito un paio di palle gol trova il pareggio con Cocco su assist di Motta. Una mazzata per la squadra amaranto che non riesce a reagire ma mister De Paola azzecca ancora il cambio gettando nella mischia Myrtai per Falomi e proprio l’attaccante albanese ad un paio di minuti dal novantesimo infila di testa Mareggini tra le proteste dei pistoiesi per la presenza di un giocatore a terra.
Parapiglia in campo e a farne le spese sono Gambadori e Mirco Conte che sarà dunque costretto a saltare la trasferta di Perugia. La squadra di D’Arrigo chiude addirittura in nove con Guerri, aretino doc, che in pieno recupero si fa espellere per una manata a Kroupi. Finisce 2 a 1 per l’Arezzo, per il gioco c’è ancora da aspettare ma oggi l’importante era vincere. Arezzo (4-4-2): Marconato; Lopez, Ranocchia, Conte, Bricca; Vigna(dal 9’ s.t. Cavagna), Togni, Goretti(dal 19’ Cazzola), Savi; Kroupi, Falomi(dal 29’ s.t.
Myrtaj). In Panchina: Nicoletti, Grillo, Beati, Roselli. All. Luciano De Paola. Pistoiese (4-4-2): Mareggini; Briganti, Calabro, Venturelli, Di Simone; Boldrini(dal 41’ s.t. Gambadori), Guerri, Femiano(dal 30’ s.t. Lanzillotta), Bellazzini(dal 27’ Genova); Motta, Cocco. In Panchina: Lippi, Pisani, Cacelli, Baldassarre. All. Francesco D’Arrigo. Marcatori: Kroupi al 10’ s.t, Cocco (P) al 19’ s.t., Myrtaj al 42’ s.t. Espulsi:Gambadori , Conte , Guerri . Ammoniti:Togni ,Di Simone,Conte, Cocco ,Myrtai.
Angoli: 7 a 1 per la Pistoiese. Recupero p.t. 2’; s.t. 5’. Arbitro: Gesuele Paparazzo di Catanzaro. Assistenti: Cudia – Campana. Note: Spettatori Paganti 1.020 Incasso di €. 13.684,00. Abbonati 1.023 quota € 8.255,55. [Alessandro Bianchi]