Niente da fare per l’Arezzo allo stadio Arechi di Salerno, vince la squadra di casa con un pirotecnico 4 a 2 che non rispecchia però pienamente quanto visto in campo. All’ undicesimo la Salernitana passa in vantaggio con un gol molto fortunoso di Ferraro che sorprende Marconato con un tiro cross dalla destra dalla traettoria abbastanza incredibile, passa un minuto e la formazione di casa sulle ali dell’entusiasmo sfiora il raddoppio con una botta dalla distanza di Di Napoli che costringe il portiere amaranto alla deviazione in angolo. La reazione dell’Arezzo non tarda ad arrivare , poco prima del ventesimo Beati riesce ad incunearsi nell’area avversaria ma Ambrogioni lo ferma un attimo prima della conclusione, alla mezz’ora grande giocata di Goretti che si presenta a tu per tu con Pinna che riesce però a contrastarlo con un ‘ottima uscita .
Gli amaranto continuano a spingere ma a cinque minuti dal termine della prima frazione la Salernitana si porta sul due a zero grazie ad un colpo di testa di Soligo ben imbeccato da un cross dalla destra di Ciarcià. L’Arezzo nonostante la mazzata non si perde d’animo e stringe d’assedio l’area granata ma il primo tempo si chiude sul due a zero per la squadra di casa. Al rientro in campo nell’Arezzo non c’è più Beati, al suo posto De Paola inserisce Myrtai che fa così il suo esordio in maglia amaranto mentre Agostinelli lascia negli spogliatoi D’Isanto sostituito da Masini mentre nel primo tempo era entrato Russo per Ferraro costretto a gettare la spugna per un infortunio patito in occasione del gol del raddoppio.
Passano appena otto minuti e la Salernitana cala il tris con il neo entrato Masini che dopo aver eluso la trappola del fuorigioco scavalca Marconato con un pregevole pallonetto. De Paola in rapida successione fa entrare Vigna e Togni per Mezzanotti e Roselli ma è ancora una volta la formazione di casa ad andare a segno con uno stupendo colpo di testa di Di Napoli che non dà scampo a Marconato. La Salernitana va addirittura vicina al quinto gol ancora con Masini ma stavolta Marconato riesce a fermarlo, la partita sembra dire ormai poco ma al 24’ l’Arezzo riduce le distanze su calcio di rigore con Martinetti, con Milanese che in piena area strattona Bondi .
Passano una decina di minuti e Martinetti concede il bis sempre dagli undici metri portando il risultato sul quattro a due. Da qui alla fine non succede più nulla , l’Arezzo torna in Toscana con le ossa rotte, una sconfitta forse dal passivo troppo pesante ma che ha denunciato ancora una volta le gravi lacune della formazione amaranto con molti elementi ancora in ritardo di condizione. Salernitana: Pinna, Ambrogioni, Milanese, Troise ,Di Deo ( 23st Mamede ), Cardinale,D’Isanto ( 1st Masini), Ciarcià, Soligo, Ferraro (41 pt.
Russo) , Di Napoli. In Panchina: Prisco, Fusco, Magliocco,Mammarella. All. Andrea Agostinelli. Arezzo: Marconato; Mezzanotti (8st Vigna ), Conte, Lopez, Lanzara; Bricca, Beati ( 1st Myrtai); Bondi,Roselli ( 10st Togni), Goretti,Martinetti . In Panchina: Nicoletti, Cazzola,Savi,Falomi. All. Luciano De Paola. Arbitro. Alessandro Ruini di Reggio Emilia Assitenti: Posado e De Pinto di Bari. Marcatori:Ferraro 11 pt. , Soligo 40 pt , 8st Masini , 15st Di Napoli , 24st Martinetti (rig.) , 36st Martinetti (rig.) Ammoniti: Milanese , D’Isanto , Mezzanotti , Troise, Cardinale , Lanzara, Di Napoli Angoli: 10 a 2 per l’Arezzo. [Alessandro Bianchi]