Parlare e scrivere di vino, buona tavola, prodotti e ricette è un modo per raccontare la vita attraverso ciò che cuciniamo e mangiamo, scoprire abitudini e tradizioni, dare spazio alla creatività. De GustiBooks è una rassegna che riunisce nella stessa occasione editori, artigiani del gusto, produttori di vino, produttori di birra una festa che comiuga il piacere del cibo a quello della lettura, la buona tavola alla cultura, una grande occasione golosa e letteraria insieme.
In uno spazio di quasi 2000 mq, De GustiBooks propone un viaggio nell’universo del gusto attraverso il racconto di scrittori, giornalisti e autori che si sono cimentati con il piacere della tavola, il buon gusto o semplicemente con la necessità del mangiare.
Ma anche attraverso il piacere dell’esplorazione diretta dei migliori prodotti di chi con passione perpetua nel tempo le tradizioni alimentari o rappresenta quanto di più innovativo e creativo c’è nella scena italiana e internazionale.
Nata da un progetto di Aida, casa editrice e struttura organizzatrice di eventi, Gola Gioconda, rivista enogastronomia e Leggere per, libreria internazionale e creatrice di comunità di lettori, De GustiBooks è ospite della seconda edizione del festival della creatività.