Firenze, 9 settembre 2007- Una festa del gusto per bambini e famiglie che hanno preso parte alla la quinta edizione del Mukki Day. Oltre 15mila i fiorentini di tutte le età, fra cui tanti giovanissimi, che, nella giornata di oggi hanno invaso la Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno per quello che è ormai diventato un appuntamento atteso e partecipato. «Un grande pubblico decreta il successo della formula del Mukki Day – commenta Paolo Bambagioni, presidente della Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno –, confermando lo stretto legame fra i consumatori, fiorentini e toscani, con la Centrale del latte.
Il marchio Mukki, forte di una nuova riorganizzazione industriale e di un radicamento sempre più solido nel tessuto sociale toscano, guarda al futuro con concreto ottimismo ed una fase di sviluppo che potrà contare principalmente sull’alta qualità dei prodotti. Oggi è stata una giornata di festa, della Mukki e per tutta la città».
Fin dalle prime ore della giornata il nuovo stabilimento fiorentino di via dell’Olmatello ha accolto il pubblico del Mukki Day con le visite guidate agli impianti di produzione, giochi, gadget, musica e tante golosità targate Mukki.
Indiscussi protagonisti sono stati i MukkiFriends con giochi e spettacoli per giovani e meno giovani. Amatissimi dai più piccoli le mucche del Mugello con i loro vitellini, e con la possibilità, attesa con molta curiosità, di assistere alla mungitura. Apprezzamenti inoltre per il Piccolo Coro del Melograno che si è esibito con oltre quaranta bambini in canzoni dedicate ai più piccoli.