Firenze, 6 settembre 2007- La Centrale del Latte spalanca le porte a tutti i visitatori per una giornata da vivere all’insegna del gusto e del divertimento. Domenica 9 settembre (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19) lo stabilimento Mukki in via dell’Olmatello rinnova il consueto appuntamento con il Mukki Day, una giornata di festa dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Protagonisti assoluti tra giochi e spettacoli per giovani e meno giovani, i celebri Mukki Friends che animeranno l’intera giornata.
Visto il grande successo degli anni passati è stato realizzato un nuovo allestimento con spazi più ampi e l’area dove i bambini potranno conoscere da vicino le amatissime mucche del Mugello con i loro vitellini. Ospite d’eccezione, inoltre, per questa edizione 2007, il Piccolo Coro del Melograno che si esibirà con più di quaranta bambini in canzoni dedicate ai più piccoli. «Attraverso il Mukki Day – spiega Paolo Bambagioni, presidente della Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno – si consolida ulteriormente il già stretto legame tra i prodotti Mukki e il consumatore finale.
In un momento in cui il settore del latte presenta alcune criticità a livello nazionale ed europeo, il marchio Mukki, forte di una nuova riorganizzazione industriale e di un radicamento sempre più solido nel tessuto sociale toscano, guarda al futuro con concreto ottimismo ed una fase di sviluppo che potrà contare sull’alta qualità dei prodotti, la serietà dei controlli in ogni fase della produzione e su un nuovo impulso alla filiera regionale del latte». Gli affezionati consumatori dei prodotti della Centrale, in occasione del Mukki Day, potranno effettuare visite guidate dell’impianto tra i più all’avanguardia in Italia e seguire direttamente le fasi di lavorazione del latte oltre a vedere una sezione del nuovo Museo del Latte, per ripercorrere grazie ad oggetti e foto storiche la vita della Centrale dal ‘900 ad oggi.
Ma l’intera giornata sarà anche l’occasione per conoscere da vicino le ultime novità lanciate sul mercato: i Mukki da bere, gli yogurt probiotici e i latti speciali Omega 3, Q10 e Alta digeribilità.