Osvaldo è l´ultimo arrivo di questo mercato della Fiorentina. Fatto di tante giovani promesse e belle speranze, ma che ancora manca di quel colpo che i tifosi attendevano. Reduce da una stagione in B a Lecce, Osvaldo e' costato alla Fiorentina circa 4,5 milioni. Intanto il ds Corvino ha chiarito le scelte sul mercato: "Il mercato della Fiorentina è chiuso, la squadra è ultimata. Qualora, però, dovesse capitare una importante occasione saremo pronti ad intervenire. Il mercato è aperto fino alla fine di agosto, la squadra è completa, ma se ci sono le condizioni da Fiorentina per allargarla lo faremo".
Il giocatore, molto entusiasta, ha espresso tutta la sua felicita` per essere stato acquistato dalla Fiorentina: "Ho giocato prima punta a Lecce con Zeman.
Sono molto contento di essere arrivato qui ed è onore avere il numero 9. Io devo imparare anche a migliorare anche il mio carattere e credo che qui a Firenze ci riuscirò".
Dunque facciamo il punto sulla Fiorentina: cosa sta funzionando? La squadra non è brillante, ma di questi tempi è normale. Il lavoro durante il ritiro ha appesantito le gambe, ma per l´inizio del campionato la condizione migliorerà. I giocatori sono sempre gli stessi -l´anno scorso quella della Fiorentina è stata la miglior difesa della serie A- e lavorano insieme da tre anni.
Il presidente della Provincia Matteo Renzi, accompagnato dall’assessore provinciale allo sport Alessia Ballini e dal sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Battarini, ha fatto visita alla squadra della Fiorentina, impegnata oggi per l’ultimo allenamento a San Piero a Sieve.
Renzi si è intrattenuto a colloquio con il mister Cesare Prandelli ed ha scambiato alcune opinioni con il direttore sportivo Pantaleo Corvino al termine della conferenza stampa di presentazione del nuovo giocatore argentino Daniel Osvaldo.