Mentre l'estate sta entrando nel vivo della sua programmazione, ecco arrivare le prime anticipazioni dalla stagione autunnale. Doppio gradito ritorno, dopo qualche anno di assenza, per Ornella Vanoni e Lucio Dalla. Saranno al Teatro Verdi di Firenze rispettivamente il 20 ed il 27 novembre. La prevendita per questi due spettacoli inizierà domani presso tutti i punti del circuito regionale Box Office. Questi i prezzi (identici per entrambi): 50,00/42,00/36,00/32,00/22,00 euro più diritti di prevendita.
Uscirà a settembre il nuovo album di Ornella Vanoni.
La cantante ha confessato in un'intervista di essere da poco uscita da un periodo di grande difficoltà. Il nuovo disco conterrà solo pezzi inediti, scritti apposta per lei o da lei stessa. Canzoni che raccontano l'amore, in ogni sua modulazione. Come quella dedicata alla nipote Camilla, che ha otto anni. O quella che darà il titolo al disco e che appartiene all'Ornella di oggi, dove una donna della sua età si rivede attraverso il tempo. Con tranquillità, gioia e anche con qualche ironia. Nuovo disco di inediti anche per Lucio Dalla dal titolo "Il contrario di me", acquistabile in edicola dal 29 giugno e, in seguito, anche nei negozi.
L'album, composto da undici brani, è anticipato dai singoli "Due dita sotto il cielo" (dedicata all'amico Valentino Rossi) e "Lunedì". "Due dita sotto il cielo", è una ballata caratterizzata da un raffinato arrangiamento orchestrale, farà parte anche di un DVD, "46", dedicato al campione di Tavullia. Quella del cantautore bolognese per gli assi dei motori è una fascinazione antica: l'artista, infatti, in passato dedicò due canzoni a Tazio Nuvolari e Ayrton Senna.