Confconsumatori, nell’ambito del progetto “stella polare” cofinanziato da Unioncamere con fondi del Ministero dello Sviluppo economico comunica, di aver attivato nella città di Firenze, lo sportello pilota presso la sede della Confconsumatori di Via Modena 23.
Referente del progetto presso lo sportello è Livia Sturlese Tosi; è inoltre prevista l’eventuale consulenza di legali che collaborano con l’associazione.
Lo sportello è aperto al pubblico tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nonché reperibile al numero di telefono 334 - 7120025.
Attraverso il progetto, in primo luogo, si intende contribuire allo sviluppo della conoscenza dei diritti dei consumatori con particolare riferimento alle procedure di reclamo e agli strumenti di risoluzione delle controversie.
Tale attività è diretta a far accrescere nei cittadini, nelle imprese piccole e medie e nella PA, la cultura della conciliazione e la consapevolezza di poter trasformare la propria condizione conflittuale in un potenziamento della capacità di analisi/gestione e risoluzione dei problemi. In tal senso è assolutamente strategica la collaborazione con Camere di Commercio nonché le altre istituzioni pubbliche.