Regole chiare di comportamento per le carrozzerie e per i loro clienti, per prevenire i conflitti e risolvere le eventuali controversie col ricorso al Servizio di conciliazione. Le garantisce la “Carta dei servizi delle carrozzerie” stipulata dalla Camera di Commercio di Firenze insieme alle associazioni di categoria, CNA Firenze, Confartigianato Imprese Firenze, e dei consumatori, Acu, Adiconsum, Confconsumatori e Federconsumatori della provincia di Firenze.
Le 100 carrozzerie della provincia, che attualmente sono concessionarie del marchio di garanzia, si impegnano ad assicurare prestazioni aggiuntive, come l’accompagnamento del cliente al suo domicilio dopo la consegna dell’automezzo; l’assistenza necessaria in caso di sinistro e il gratuito rilascio di un dettagliato preventivo della riparazione, che ci si impegna a non superare, salvo autorizzazione espressa del cliente.
La Carta dei servizi costituisce, per le carrozzerie che l’adottano, un elemento di distinzione che le rende più competitive e ne migliora l’immagine presso la clientela.
Per informazioni:
Ufficio Regolazione del mercato
Piano terreno - Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Tel. 055 2795266/295 - Fax 055 2795244
regolazione.mercato@fi.camcom.it