I fantastici 4 e Silver Surfer: l’anteprima nazionale a Castiglioncello

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 giugno 2007 18:37
I fantastici 4 e Silver Surfer: l’anteprima nazionale a Castiglioncello

Dal 15 giugno al cinema, in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer (Usa, 2007) di Tim Story, con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Julian McMahon nei panni del Dottor Destino, Mr Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa incontrano Silver Surfer e Galactus. Si tratta del secondo episodio della serie live action basata su quello che gli appassionati di tutto il mondo conoscono come il “miglior fumetto dell’universo”. In questo nuovo episodio I Fantastici Quattro affrontano la loro sfida più grande perché devono vedersela con il misterioso araldo intergalattico Silver Surfer, che arriva sulla Terra con l’intenzione di distruggerla.

Mentre lui percorre il pianeta provocando il caos, Reed, Sue, Johnny e Ben devono far luce sul suo mistero prima che ogni speranza sia perduta.
Domani l’anteprima nazionale a Castiglioncello alle 22.00 (Cinema Pineta) nell'ambito della rassegna a cura di Paolo Mereghetti. La giornata inizierà come di consueto con un seminario di cinema (ore 10.00, Castello Pasquini) a cura di Antonello Catacchio il cui tema di oggi saranno alcune riflessioni sull’intervista di Peter Bogdanovich a John Ford.
Il programma di domani, giovedì 14 giugno, prevede alle 20.00 (Cinema Castiglioncello) un omaggio a Suso Cecchi D’Amico con la proiezione di Oci Ciornie (1987), di Nikita Michalkov, candidato all'Oscar come miglior film straniero nell'1988, interpretato da Marcello Mastroianni, Elena Sofonova e da Silvana Mangano, per l’ultima volta sullo schermo.

E’ la storia di Romano, un uomo che, dopo aver mentito una volta, non può più fermarsi. Quando gli arriva l'occasione in cui la felicità dipende solo dalla sua capacità di aver fiducia nel prossimo, non può farlo e la felicità gli sfugge. Una commedia divertente ma anche commovente, malinconica, ironica.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza