Dalla collaborazione tra Artimino Spa, gestore della splendida villa medicea La Ferdinanda e del suo lussureggiante parco, con le strutture d’ospitalità turistica, e il circuito dei Teatri Possibili, ancora una volta promotore di eventi sul nostro territorio regionale, nasce una nuovissima stagione musicale nell’estate della Toscana, ospitata nell’incantevole scenario dell’anfiteatro della villa. Un cartellone di classica di altissima qualità, da mercoledì 13 giugno all’8 agosto, con otto appuntamenti con alcuni tra i più apprezzati solisti italiani.
Dal violoncello di Francesco Dillon, a Francesco Parrino (flauto) e Luigi Attademo (chitarra), Roberto Prosseda (pianoforte), Fabio Bagnoli (oboe), Francesco Gesualdi (fisarmonica da concerto), Edoardo Rosadini e Matteo Fossi (viola e pianoforte), fino al grande violinista Cristiano Rossi. Appuntamenti con i grandi autori della musica classica, arricchiti da degustazione di vini, abbinate a ciascun concerto, offerte dall’azienda agricola La Ferdinanda.
Il primo appuntamento è per mercoledì 13 alle ore 21 con il concerto del duo.
Francesco Dillon (violoncello) - Emanuele Torquati (pianoforte) che eseguirà musiche di Robert Schumann (1810-1856), Kinderszenen op. 15 (versione di F. Grützmacher), Leos Janácek (1854-1928), Pohadka, Favola per violoncello e pianoforte, e Gabriel Fauré (1845-1924) Deuxième Sonate pour violoncelle et piano op. 117.