Prende il via la terza edizione di Easy Living in Santo Spirito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2007 00:26
Prende il via la terza edizione di Easy Living in Santo Spirito

Si chiama “Easy Living in Santo Spirito” e già il nome promette bene rimandando all'idea di vivere con leggerezza una piazza, qual è Santo Spirito, che ha bisogno di eventi e persone che sappiano entrare in sintonia con la sua delicatezza e la sua particolarità. E proprio questo si propone di fare l'Associazione culturale “PiazzArt”, nata con l'intento di impegnarsi per l’interesse generale della società e della città di Firenze, promuovendo attività con finalità di carattere sociale, civile e culturale in Santo Spirito, una piazza di cui si sente l'esigenza di riappropriarsi favorendo la partecipazione e l'incontro.

“Easy Living in Santo Spirito”, evento di spicco di PiazzArt, è quest'anno alla sua terza edizione ed ha l'obiettivo di utilizzare i mesi estivi per creare eventi culturali in Piazza Santo Spirito, accessibili a tutta la popolazione, da quella più anziana fino ai bambini. L'inaugurazione dell'evento è in programma per domani, giovedì 31 maggio, quando la piazza sarà animata da un evento organizzato da “Arabeschi di Latte”, un gruppo di creative fondato nel 2001 che cerca di rispondere a bisogni e piaceri basilari, attivando forme di socialità e convivialità.

Durante la serata, poi, si esibirà anche il gruppo musicale Jazz Bam Trio. Ulteriori dettagli su programmazione ed eventi di Easy Living in Santo Spirito saranno specificati durante la conferenza stampa, in programma venerdì 1 giugno alle ore 13,00 in Palazzo Vecchio, indetta dal Comune di Firenze e dai Quartieri per presentare gli eventi estivi fiorentini.

Collegamenti
In evidenza