Si alza il sipario dell’Auditorium al Duomo sul “Maggio Off”, la rassegna musicale che, all’interno del programma del “70° Maggio Musicale Fiorentino”, è dedicata ai giovani talenti internazionali. Grandi direttori, titoli importanti, per un programma ricco e articolato: il Maggio Musicale Fiorentino, il più antico e prestigioso Festival europeo, torna a essere una festa che coinvolge tutta la città, all'insegna del nuovo slancio ritrovato. Nella splendida cornice dell’Auditorium al Duomo, in Via de’ Cerretani 54r a Firenze, sono in programma, dal 5 all’8 giugno, quattro concerti di giovani emergenti provenienti da paesi diversi e vincitori di numerosi concorsi internazionali.
Il Maggio Off proseguirà, poi, fino al 12 giugno al Piccolo Teatro del Comunale.
Dopo il successo registrato dalla programma di concerti “Giovani Talenti Internazionali” (dal 27 marzo al 22 maggio), ancora una volta all’Auditorium al Duomo sono protagoniste le nascenti promesse della Grande Musica. Il nuovo Centro Culturale Auditorium al Duomo e il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino presentano il “Maggio Off”, una rassegna internazionale che vedrà protagonisti giovani talenti, astri nascenti del panorama mondiale della musica classica.
Si comincerà il 5 giugno con l’esibizione di due figlie d’arte, Alissa Margulis, figlia del famoso pianista Vitaly Margulis e Lily Maisky, figlia del celeberrimo violoncellista Misha Maisky. Seguiranno altri 3 concerti serali fino all’8 giugno.
L’iniziativa rispecchia la missione a carattere sociale e culturale che la Fondazione Romualdo Del Bianco svolge a Firenze e si inserisce nell’ampia programmazione di eventi per il 2007 del nuovo “Centro Culturale Auditorium al Duomo” con il patrocinio del Comune di Firenze.
Le iniziative del nuovo Centro Culturale Auditorium al Duomo sono orientate a fare conoscere meglio le culture dei vari paesi in cui la Fondazione opera per una migliore e reciproca conoscenza fra i popoli, nell’ottica della valorizzazione delle singole identità.
Il nuovo Centro Culturale è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, Auditorium al Duomo, VIVAHOTELS art in our heart, Consolato Onorario della Repubblica Ceca per la Regione Toscana con il patrocinio del Comune di Firenze.
Enti organizzatori sono Promo Florence Events e Syrinx-Kotlinski Management & Productions.