Firenze 9 maggio 2007 - Abbattere il digital divide diventa oggi più semplice. Il portale ufficiale della Toscana www.intoscana.it lancia la posta elettronica firmata @intoscana.it. Grazie ad un accordo con Aruba, uno dei maggiori internet service provider italiani e partner tecnologico del portale, è sufficiente registrarsi ad www.intoscana.it per avere a disposizione da subito e gratis una casella di posta elettronica da 50 Mega firmata @intoscana.it. La casella e-mail viene già fornita di antivirus e antispam, funziona sia come webmail che con i classici client di posta come Outlook e, per chi lo desiderasse, è espandibile e personalizzabile attraverso ulteriori servizi.
Da oggi quindi tutti, studenti, liberi professionisti o aziende, potranno avere la posta elettronica firmata @intoscana.it e fregiarsi così del ‘marchio’ intoscana con tutto l’appeal che la nostra regione esprime, per sentirsi parte di una realtà, di un territorio unico e conosciuto in tutto il mondo. Seguirà a breve il lancio della posta elettronica @intoscana.it certificata (con validità legale) sempre più in uso nei rapporti commerciali e di lavoro in genere.
E' stata organizzata presso la Biblioteca Comunale una nuova edizione del corso Internet in Biblioteca, dedicato a chi ancora è alle prime armi, a chi vuole approfondire la conoscenza di tecniche di navigazione, consultare cataloghi e biblioteche virtuali, comunicare con le persone, rapportarsi con le amministrazioni pubbliche, accedere ad informazioni utili per la vita quotidiana, lo studio e lo svago.
Si tratta di un corso pratico di 9 ore per 14 persone in aula attrezzata, che si terrà il 19 e 26 maggio (ore 14-17) e 1° giugno 2007 (ore 20-23). Iscrizioni gratuite, anche telefoniche.